Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

News della scuola

Martedi 12 marzo il team JustNAO del nostro Istituto ha vinto la semifinale disputata a Francavilla F. della #naochallenge2019, un  concorso organizzato da Scuola di Robotica, in collaborazione con SoftBank Robotics, ormai diventato la manifestazione dedicata alla robotica umanoide per scuole secondarie di secondo grado più grande del mondo. Il team è composto dai nostri studenti: Domingo Dirutigliano (2 Ei), Paolo Moliterni (3Ei), Giacomo Monopoli (3 Ei), Donato Montini (3 Ei), Daniele Potenza (3 Ei), Flaviana Corallo (4Ei), Guido Gonnella (4Ei), Ivan Recchia (4Ei), Marco Roberto (4Ei), Davide Savoia (4Ei), con la collaborazione di un nostro ex studente, Longo Antonello e i docenti Massimo Carucci e Simona Iannuzzi. Tale risultato consentirà al Team JustNAO di accedere alla finale nazionale che si terrà a Roma il 12 e 13 Aprile.

Grazie alla Wacebo Europe SRL e a Christian Fanizzi per la professionalità e per l'apporto alle tecnologie a sostegno della didattica. 

Il nostro istituto è ora dotato di un monitor interattivo touchscreen 86 pollici di ultima generazione e alta qualità, ricco di strumenti per la realizzazione di object learning.