Eventi

Sabato 13 ha avuto luogo in aula magna l’incontro della dottoressa Maria Rita Parsi con i suoi lettori delle classi quarte per presentare il libro “Generazione H” nell’ambito dell’ottava edizione della rassegna letteraria “DIDIARIO “. L’autrice ha proposto agli studenti una stimolante riflessione critica sull’uso della rete e dei social, strumenti potentissimi di comunicazione, ma potenziale fonte di rischi per gli adolescenti.

L'I.T.T. ''Luigi dell'Erba'' conquista il terzo posto nella seconda edizione di LetsApp con l’applicazione “Stoplay!”. Il progetto LetsApp 2018 si inserisce nell’ambito del progetto sperimentale “IoStudioLAB”, avviato da IoStudio, la Carta dello Studente e da Samsung Italia e si propone di incoraggiare gli studenti delle scuole superiori a creare app per dispositivi Android.
Stoplay! ha lo scopo di creare un percorso finalizzato a ridurre giorno per giorno il tempo di gioco e, in caso di dipendenza da gioco d’azzardo, anche di conteggiare il denaro speso giocando. Stoplay! vuole sensibilizzare il dipendente, invitandolo a terminare sessioni di gioco eccessivamente prolungate attraverso l’uso di timer per il blocco automatico delle applicazioni ludiche e il settaggio di obiettivi e sfide da superare per vincere la dipendenza.
Piena soddisfazione, per l’eccellente risultato raggiunto, da parte della dirigente prof.ssa Teresa Turi che a nome dell’intera comunità scolastica si è congratulata con i docenti e gli allievi coinvolti nell’iniziativa.