Le Prove parallele sono il frutto di una condivisione di obiettivi e finalità e si inseriscono nell’ambito di un dibattito aperto nell’Istituto sul tema della valutazione, momento cruciale dell’attività didattica e del ruolo docente.

Finalità generali:

• il miglioramento dell’offerta formativa dell’Istituto;
  • la promozione di un confronto sulla didattica delle discipline e sulla valutazione;
  • l’ offerta di pari opportunità formative agli studenti.

Obiettivi specifici:

• definire in modo più puntuale i contenuti irrinunciabili di ciascuna disciplina;
  • redigere griglie di valutazione comuni per le singole discipline e prove;
  • sperimentare modalità collegiali di lavoro.

Il voto conseguito concorre alla valutazione dello studente nella specifica disciplina.

PRESENTAZIONE DEI RISULTATI

CIRCOLARI & COMUNICAZIONI

Anno Scolastico 2016-17

Circ. N. 718 - Certificazione delle competenze - Primo Biennio - Turnazione AuleCertificazione delle competenze

CORREZIONE PROVE MAGGIO 2017

Circ. N. 691 - Certificazione delle competenze - Primo Biennio - Calendario (a.s.2016-17)

Circ. N. 648 - Prove comuni per classi parallele – rettifica data per le classi terze:Ambito tecnico professionale

Circ. N. 635 - Prove parallele maggio

CORREZIONE PROVE DICEMBRE

Comunicazione di rettifica - Prove di dicembre

Comunicazione - Prove di dicembre

Circ. N. 180 - Preparazione Prove Parallele – Dicembre 2016

Circ. N. 176 - Organizzazione lavoro prove per classi parallele – dicembre 2016.